
servizi e consulenze
Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di coordinare e implementare l’intero processo produttivo e di comunicazione di mostre, eventi pubblici, progetti speciali, dai più semplici (se esiste questa categoria…) ai più complessi.
Oppure possiamo assistervi nelle singole fasi del lavoro, in particolare:
Prima fase: Ideazione e definizione della logistica
1. Selezione di uno spazio idoneo al vostro evento
2. Gestione delle pratiche burocratiche necessarie (permesso di apertura della mostra, piano della
sicurezza)
3. Copertura assicurativa per lo spazio e i visitatori
Seconda fase: allestimento
1. Trasporto acqueo a Venezia
2. Progettazione tecnica (disegni di progetto, definitivi, esecutivi)
3. Realizzazione degli allestimenti
4. Adeguamento dell’impianto elettrico e luci
5. Istallazione apparecchiature audio e video
6. Supporto all’istallazione delle opere d’arte
Terza fase: promozione
1. Ufficio stampa
2. Progettazione e realizzazione di materiali promozionali
3. Programmazione e gestione delle uscite pubblicitarie (affissioni, pubblicità su stampa, pubblicità radiofoniche) e delle relative pratiche burocratiche
4. Web e Social Media marketing
5. Traduzioni
6. Videoproduzioni
7. Vernissage (presentazione della mostra e cocktail di benvenuto)
Quarta fase: apertura al pubblico
1. Fornitura e coordinamento di personale specializzato in ambito artistico e con conoscenza delle lingue per la sorveglianza delle sale e per le visite guidate
2. Servizio di pulizia
3. Report quotidiano sul numero visitatori e registrazione dei nominativi dei giornalisti
4. Manutenzione della mostra
Quinta fase: Disallestimento
1. Disallestimento e smaltimento delle strutture
2. Supporto all’imballaggio delle opere d’arte
3. Trasporto acqueo a Venezia
Contattateci a team@officinadellezattere.it!