Al chiaro di luna, l’Officina e lo Squero
Metamorphoses of the virtual, Supernatural, Crystal suitcases, Shen Blue, BBB, Testimonianze d’artista

Il 21 Giugno anche l’Officina delle Zattere partecipa ad “Art night 2013″ e rimarrà aperta dalle 18 alle 24, con una serata magica per poter vivere l’arte al chiarore della luna.

Guarda il video "Il talento delle Donne" sul nostro Canale YouTube

Guarda il video “Il talento delle Donne” sul nostro Canale YouTube

In Dorsoduro 947 sarà possibile vedere in mostra le opere di otto dei più conosciuti artisti contemporanei del Bangladesh (“Supernatural”, Padiglione Nazionale della Repubblica del Bangladesh per la Biennale 2013, a cura di Francesco Elisei e Fabio Anselmi).

Al piano superiore dell’Officina, “Metamorphoses of the virtual. 100 years of art and liberty“, a cura di Roberta Semeraro, festeggerà con l’arte mediale il centenario del suffragio al voto femminile norvegese. I quattro artisti Pia MYrvoLD, ORLAN, Miguel Chevalier e Anne Senstad, attraverso la loro arte al limite tra architettura, installazioni site-specific, video e scultura, dimostreranno come la tecnologia sia un medium d’estensione delle facoltà umane e possa trasformarsi quasi in materia organica.

Nello spazio all’aperto, Martin Romeo presenterà l’installazione multimediale “Crystal suitcases”, una combinazione di proiezioni video di corpi in movimento su una serie di calchi in vetroresina di valigie, simboli di cammino, trasporto e spostamento.

A partire dalle ore 21, nell’antistante Squero di San Trovaso, saranno proiettati dei video d’arte dai temi molteplici: “Shen Blue”, di Marco Agostinelli, permetterà di immergersi nella realtà della megalopoli di Shen Zen, resa tale dall’arrivo in massa di giovani coppie e costruita su misura delle loro esigenze. Il documentario dell’evento collaterale della Biennale “Back to Back to Biennale”, composto dalle riprese di Marco Agostinelli e dalle foto di Svetlana Ostapovici, farà rivivere le prime giornate di questo evento, che vedrà writer di tutta Europa esibirsi in Campo Sant’Agnese.

Vi aspettiamo!